UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ

Dall’incontro di Giovanni Abbo e Franco Burdese ed altri esperti in vari settori economici, nasce l’idea di realizzare un food truck che potesse risolvere le lacune lasciate da questo mercato ancora incolto.

La prima mossa è stata di contattare Roberto Rolfo, titolare della Rolfo Spa che allestisce sia furgoni isotermici, sia Bisarche per il settore Auto-Motive, che a sua volta aveva incontrato due giovani e talentuosi ragazzi con un brevetto nuovo di zecca e l’idea di immettere sul mercato il primo ed unico Ristorante completamente trasportabile, che unisse la praticità di una cucina high-tech, con il confort di ben due salette annesse da circa 10 posti a sedere l’una. Essi erano in cerca dell’opportunità per realizzare il loro sogno, Alessandro Guidetti e Sergio Diani.

Viste progetto Hoctopus - Truck innovativo e versatile
front.912

Generatore ultra-silenziato 5kw


Impianto a gas 30l


Cucine a vista high-tech personalizzabili


20 posti a sedere

cropped-logo-hoctopus.png

DESIDERI INFORMAZIONI E LE CARATTERISTICHE TECNICHE COMPLETE?

OBIETTIVI

Subito si è capito la potenzialità del mettere insieme le nostre esperienze e competenze, per creare qualcosa di unico, da qui dopo una serie di incontri è nata la Hoctopus, star-up innovativa che darà concretezza al progetto, il cui nome sta ad indicare che i settori di applicazione del Brevetto vanno in tutte le direzioni, ben oltre il settore della Ristorazione.

Seguendo questa linea di idee e intenzioni, ci siamo messi all’opera per coinvolgere in questo progetto solo il meglio per ogni esigenza della Hoctopus, così abbiamo cercato ogni fornitore che soddisfacesse i parametri di efficienza, prestazioni e durabilità che anche alla nostra azienda produttrice andassero bene.

Dopo innumerevoli incontri, notti insonni e duro lavoro siamo giunti alla selezione del prototipo per il lancio della Hoctopus s.r.l., il RISTO 2.0 , il primo Ristorante completamente trasportabile, leggero, trainabile, autonomo, tecnologico e molto altro ancora. La cosa più innovativa è il sistema brevettato che permette l’espansione su entrambi i lati e sullo stesso asse, permettendo al veicolo di poter allestire una sala composta da 3 stanze senza perdere volume interno o avere alcun dislivello, che complicherebbe servizio o movimenti all’interno del veicolo.

IL TOP PER LA RISTORAZIONE MOBILE

Il nostro sistema rende possibile non solo installare una cucina ad alte prestazioni e all’avanguardia, ma anche due sale di accoglienza per i clienti dove potranno degustare le prelibatezze di uno Chef, o di un vero e proprio Cuoco di Strada, comodamente seduti a pochi centimetri da lui.

Hoctopus - nascita del truck versione definitiva - aperta

OBIETTIVI

L’obbiettivo della Hoctopus sta’ proprio in questo, rendere la passione per la cucina, una vera e propria esperienza a 360° di intrattenimento e gusto, con allo stesso tempo delle appassionanti sfide sul territorio per riportare alla vita tutti i sapori, i profumi e i gusti della nostra Terra anche i più remoti e nascosti.

In collaborazione di un’azienda leader nel settore di veicoli industriali, la Rolfo S.p.a, manterremo una qualità al 100% Italiana che nel settore della Ristorazione e’ un marchio insostituibile; così facendo ci prepareremo ad affrontare le richieste esigenti per i mercati dello Street-Food e della Alta-Ristorazione con un singolo prodotto modulare ed unico.

DREAMS FOR THE FUTURE

La nostra azienda vuole poter rendere possibile ad ogni persona che sia un Cuoco, un Meccanico, un Make-Up Artist, un DJ o persino una banda musicale, di praticare la loro passiono e professione ovunque, nel modo più comodo e facile possibile, per questo continueremo a sviluppare veicoli con allestimenti di ogni genere ed utilizzo fino a che non raggiungeremo anche il più lontano degli artigiani o sognatori di tutto il mondo.

Hoctopus - nascita del truck versione definitiva